Qual è la differenza tra gel monofasico e gel trifasico?

Ricostruzione unghie: gel monofasico o trifasico? Quali sono le differenze?

La ricostruzione unghie in gel sta avendo molto successo negli ultimi anni, ma le sue origini sono molto antiche. La ricostruzione unghie serve per allungare le unghie e farle diventare più forti e resistenti. Per allungare le unghie ci serviamo di tip o cartine.

I gel da usare per la ricostruzione unghie sono di 2 tipi diversi: monofasico e trifasico.

Ma quali sono le differenze e qual è il metodo migliore?

Ricostruzione con gel trifasico

La ricostruzione con gel trifasico risulta essere il metodo più diffuso, anche se richiede molta precisione e tempi più lunghi. È molto importante stendere i vari strati di gel in maniera sottile, al fine di evitare un effetto finale goffo e poco estetico.

World of Nails-Design, Gel modellante trifasico UV per unghie, media viscosità, 30 ml
310 Recensioni
World of Nails-Design, Gel modellante trifasico UV per unghie, media viscosità, 30 ml
  • Studio-Qualità con ottima aderenza che...
  • Come Gel modellante o Per è dotato di...
  • Come lucido strato funziona come un...
  • dickviskoses Allround-gel per un...

Per effettuare la ricostruzione con gel trifasico avremo bisogno di:

  • gel base;
  • gel costruttore modellante;
  • color gel;
  • gel sigillante.

Ecco come applicarli passo dopo passo:

  1. Kit ricostruzione unghiePer prima cosa disinfettate le mani e limate le unghie in modo da avere pari lunghezza per tutte le unghie.
  2. Passate un mattoncino buffer (acquista qui) su tutte le unghie per renderle opache, facendo attenzione a non limarle troppo, basta semplicemente rimuovere lo strato lucido.
  3. Con un levacuticole (acquista qui) in metallo, rimuovete le cuticole in eccesso e se è necessario aiutatevi con un rimuovi cuticole non oleoso e adatto alle ricostruzioni.
  4. Stendete uno strato molto sottile di primer (acquista qui) e lasciatelo asciugare all’aria. Il primer aiuta il gel ad aderire meglio all’unghia.
  5. Se dovete procedere con la ricostruzione procedete con l’applicazione delle tip (acquista qui) o delle cartina (acquista qui) e stendete uno strato sottile di gel base e lasciate asciugare sotto la lampada LED (acquista qui).
  6. Una volta asciutto, procedete con la stesura del gel costruttore (acquista qui), che donerà all’unghia un effetto bombato e lasciate asciugare nuovamente sotto la lampada. Adesso, se avete utilizzato le cartine, rimuovetela e donate all’unghia la lunghezza e la forma desiderata. Limate leggermente la bombatura, facendo attenzione a non rovinarla e appiattire troppo l’unghia.
  7. Sgrassate l’unghia con un pad intriso di cleaner (acquista qui).
  8. Adesso si può procedere con il colore che può essere tinta unita, french manicure (scopri come realizzare una perfetta french manicure) o con decorazioni (acquista qui). Se volete ottenere un bel colore intenso, è consigliabile stendere due passate di colore. Il colore non deve essere per forza un gel, ma è possibile utilizzare anche smalti semipermanenti. Ogni passata di colore va fatta asciugare sotto la lampada.
  9. Dopo aver effettuato questo passaggio applicate il gel sigillante (acquista qui) e lasciate asciugare.
  10. Finite il tutto sgrassando con il cleaner utilizzato precedentemente.
Ti potrebbe interessare anche?  Lima e Fresa: gli strumenti indispensabili della perfetta nail artist

Ricostruzione con gel monofasico

La ricostruzione con gel monofasico è molto più semplice, ma non è consigliabile per chi ha unghie molto fragili. Il gel monofasico racchiude in un unico prodotto gel base, gel modellante e sigillante.

UV Fibreglass Clear 30 ml transparente - Linea Premium Gel - finitura, corporatura, adesivo – Top Coat – Monofase Gel
3.433 Recensioni
UV Fibreglass Clear 30 ml transparente - Linea Premium Gel - finitura, corporatura, adesivo – Top Coat – Monofase Gel
  • Gel in fibra di vetro UV viscoso medio...
  • La proprietà levigante automatica di...
  • Con questo gel UV in fibra di vetro...
  • La lucentezza duratura è garantita con...

La procedura è molto semplice: dopo aver effettuato la preparazione alle unghie e dopo aver applicato il primer (acquista qui), stendete uno strato sottile di gel monofasico (acquista qui) e catalizzate sotto la lampada LED (acquista qui). Procedete all’applicazione del colore, passate uno strato di gel per sigillare (acquista qui) e sgrassate con il cleaner (acquista qui).

Il gioco è fatto!