Unghie autunno-inverno: i migliori colori e tendenze

L’estate sta finendo e con le temperature in calo, le piogge sempre più frequenti e i colori delle foglie che cambiano, aumenta la voglia di conoscere quali saranno i colori di tendenza per la prossima stagione!
L’aria che rinfresca, i primi maglioni..sentite anche voi l’autunno alle porte?

Da quando indossare la mascherina ci ha permesso di esprimere la nostra femminilità non più con il trucco ma con la manicure, eccoci in vostro aiuto suggerendovi le tendenze per questo autunno-inverno 2025-2026.

Per essere femminili, curate e creative stando al passo con i trend e la moda di questo periodo dell’anno.

Nuance calde

Tra le tendenze di questo autunno troviamo i colori caldi, avvolgenti, come l’ocra e i colori terra, che ricordano il fogliame. Sulle carnagioni ancora abbronzate spiccheranno colori come l’arancione, il marrone e il colore caramello.
Steso sull’intera unghia, come french o in modo degradé, lasciate spazio alla creatività!

Colori pastello

Moda di questa estate, i colori pastello saranno protagonisti anche di questo autunno inverno 2024/2025. Abbinati alle nuance calde prima descritte o usati come protagonisti indiscussi, i colori nude e pastello ci terranno compagnia nella prossima stagione. Elegantissimi e facilmente abbinabili, sbizzarritevi con i rosa e gli azzurri.

Rosso

Un classico intramontabile: il rosso!
In tutte le sue sfumature eccolo nuovamente protagonista della stagione autunno inverno 2024/2025. Saranno di modi i rossi accesi così come quelli più scuri tendenti al bordeaux e al viola. Il nostro consiglio? Sceglietelo in base alla carnagione e ai gusti.

Colori Scuri

Non possiamo parlare di tendenze unghie autunno inverno senza citare gli smalti scuri.
I colori scuri sono un must sulle unghie in autunno e in inverno, a contrasto con la carnagione che ormai è più chiara e priva di abbronzatura. Colori come il grigio, il verde petrolio e il nero saranno irrinunciabili!

Glitter e strass

La tendenza più femminile e romantica: glitter e strass.
Applicati su tutta l’unghia o posti come punto luce, saranno un must per le spose di questo inverno e per tutte le amanti dei look più sofisticati.
Perfetti su una base di smalto rosa o nude e a contrasto con colori accesi, come il rosso o il marrone.

Unghie metallizzate

Le unghie metallizzate, che siano oro o argento, non passano sicuramente inosservate.
Perfette per la fredda stagione dei party, ci catapultano alle feste natalizie o di fine anno. E’ un’opzione con cui è impossibile sbagliare!

Manicure naturali

Colori nude e french manicure per un aspetto bon ton e senza tempo.
Dalle tonalità del rosa carne a quelle del rosa perlato, passando per i rosa quasi trasparenti. Perfette, come il french, su unghie corte e lunghissime.

Nail art

Qualunque sia il colore che avete scelto di utilizzare, la parola d’ordine è nail art geometrica!
Tra le tendenze in fatto di unghie per l’autunno inverno troviamo le nail art geometriche, di grande impatto visivo. Non mancano inoltre loghi e simboli.

Ultimo aggiornamento: 2026